venerdì 24 agosto 2007

Ci siamo, uomo e macchina, evoluzione che si interseca.

I cani ormai l'hanno per legge, serve per identificarli e sapere molte altre cose, in modo indelebile, non è un tatuaggio, ma un microchip.
Il mese scorso la rivista che leggo faceva vedere come modificare una tastiera e come si poteva inserirsi un microchip nel polso in modo che appena vicini al computer, questo ci riconoscesse, e quindi non necessitassimo di digitare password ecc.
Il numero della bestia, apocalittici ricordi, cos'è se non un numero nel microchip della bestia cane? 666 è nel codice a barre, secondo alcuni, riconoscibile nei tre gruppi di barre associate alle cifre, che si aggiungono alle 13 cifre funzionali. Ognuna di esse ha il valore sei, sicché formano la cifra 666, sovrimposta ad ogni codice a barre [ citazione da: www.paolodorigo.it/IlGovernoDelleCimici.htm ].
A parte questo, è in questa direzione che abbiamo preso, e d'altronde immaginatevi a lasciare, telefonino, telefono, macchina, computer, tv, e ci fermiamo qui.
Come sarebbe la vostra vita senza?
Ma qual'è il punto? Il punto credo che sia uno di quelli in cui dipartono due strade, visibili nei diagrammi della evoluzione umana: [da: http://www.mnh.si.edu/anthro/humanorigins/ha/a_tree.html ]
Da un lato andrà l'homus sapiens sapiens sapiens e dall' altra
homus sapiens sapiens sapiens chippensis ... chi farà fuori l'altro? o chi sopravviverà?
Andiamo oltre, che altri tipi di evoluzioni avverranno? Secondo me anche l'
homus sapiens sapiens sapiens andrà soggetto ad un evoluzione, ma di tipo differente, così differente che forse non sarà visibile per l'homus sapiens sapiens sapiens chippensis, ma non solo sarà invisibile l'evoluzione dell'homus sapiens sapiens sapiens, ma diverrà invisibile agli occhi dell'homus sapiens sapiens sapiens chippensis, tanto che penserà che si sia estinto.
Che farà allora l'
homus sapiens sapiens sapiens ? Dove vivrà? Che vita condurrà?
Ne parleremo alla prossima puntata.

martedì 26 giugno 2007

Nella notte... il nuovo messia

Non riuscivo a dormire e provando ora un letto ora un divano, soggiunse, come soggiungono la notte, un pensiero: "come sarebbe al giorno d'oggi un messia che si presenti al mondo...".
Al che iniziò il ragionamento o forse l'ascolto dei sucessivi pensieri...
Per prima cosa, sarebbe uno che farebbe incazzare un pò tutti, soprattutto i preti delle varie religioni, come d'altronde fece Gesù.
Ancor di più sarebbe perseguito e tutti non vedrebbero l'ora di farlo fuori.
Poi sarebbe un clandestino o profugo... mah!
In effetti tutti sti pseudo religiosi che si incazzano a morte appena li sfiori con una parola fanno venir voglia di seppellirli sotto valanghe di barzellette, chissà chissà che il nuovo messia non sia un cabarettista irriverente, che dopo pochi spettacoli venga radiato dai palchi del mondo intero e quindi prenda a far ridere degli scimmiotti preti bramini rabbini imam e santoni vari.
Sarebbe un bel modo per distinguere i 'veri' dagli scimmiotti, scimmiotti che si incazzano insieme ai loro adoratori.
Sarà allora un comico serissimo che fa morire dall'incazzatura i serissimi comici che vorranno metterlo a morte... fottuta serietà comica!
Ah dimenticavo più la barzelletta sarà 'blasfema' più coglierà nel segno.
Buona blasfemia ed ereticismo a tutti!

venerdì 15 giugno 2007

Free Style Post (aka quando vuoi scrivere ma non sai ancora di che)

Olà!, Bene ... falsa partenza.
Non ci si ferma nello freestyle o nella scrittura di getto... Ma non mi va, voglio ponderare, anche se è il nulla che pondero lo pondererò fino in fondo senza fretta.
E' sempre così quando sei altrove, mille cose capitano per dar vita a ragionamenti eccellenti, poi pensi lo scrivo questo, ma un secondo dopo l'hai dimenticato sino al giorno in cui ti ricordi che hai un blog, si sembra quasi una maledizione, ahah ah. Nooo.
E' che non vuoi lasciarlo così tanto tempo senza nulla di nuovo, anche se... mi dico ma scrivere del nulla o meglio nulla ha senso?
- Tuono di temporale -
Cielo plumbeo e siamo a Giugno 2007, ancora 5 anni e mezzo alla data fatidica... che dite 2012 ... dicembre ... forse 23 ... fine ... fine di che? Mah! Boh! Ognuno dice la sua, ed un giorno, forse dirò la mia, per quel che vale.
Parlare del tempo, si proprio quando non sai di che parlare, quasi quasi interloquisco con questo chat bot: chatbot.byimage.com . Ci siamo fatti delle chiaccherate a volte mirabolanti...
Fatemi sapere se ne fate e postatele qui.
Io ho appena fatto questa:
  • Sinottico : Ci siamo fatti delle chiaccherate a volte mirabolanti
  • Erirobot : Non e' perche' considerano lor fondamento il vile?
  • Sinottico : e che ne so io dimmi tu che sei saggio
  • Erirobot : Comincia con un cumulo di terra,
  • Sinottico : e poi gli facciamo un buco e seminiamo
  • Erirobot : Hai qualcosa da darmi in formato midi?
  • Sinottico : mi dici cosa mi rappresentano le tue risposte?
  • Erirobot : Utilita': il mezzo per arrivare alla totalita'
  • Sinottico : immaginavo qualcosa di simile, sembra poco umile
  • Erirobot : Eppur sovrani e duchi se ne fanno appellativi.
  • Sinottico : si si dicono umili costoro?
  • Erirobot : Mi sono ripreso dallo shock
E ora una nuova immagine e....
alla prossima!












venerdì 8 giugno 2007

Ed il post venne via email

Care ragazze, e cari ragazzi, donne e uomini, bimbe e bimbi oggi si pubbilca
anche via email questa è la mia tediosa testimonianza, e come lettori
fantasmi mi preme informarvi di cio', quindi sappiate che anche quando sarò
lontano qualcosa potrò inoltrare e voi, con delizia invereconda, leggere!
Ah ah ah !
E vediamo se pure l'immagine via allieterà.
Per ora è tutto . Alla prossima .

la coca e la mentos ... e poi


Provate un po' a trangugiare un paio di mentos e bervi dietro un bicchiere di coca light... eh eh eh.
Non fatelo! andatevi un po' a fare una ricerca su google ne vedrete delle belle o meglio dei video che sprizzano schiuma da tutte le parti, immaginate cosa accadrebbe nel vostro stomaco.

Si insomma ora mi sento quasi costretto ad immaginare qualcuno che legga, e forse è questo parte della spinta del bolg, allora visto che leggie che magari clicchi ti propongo un viaggio in un paese dell'Africa ... perchè? Nel tempo lo spieghero' per ora curiosa qui: erinit ti consiglio il link sulla mappa o cartina interattiva che dir si voglia... hai scoperto che paese è ? Lo conoscevi ?

lunedì 28 maggio 2007

Da uno scritto del lontano Marzo 2004 ... un sogno

29-03-04 Sogno notturno:

Fuga da qualcuno, anzi più d’uno in una città notturna, poi, in macchina della polizia, siamo almeno in quattro un poliziotto, non in divisa, un amico, un amica mi sembra una compagna di scuola delle medie, ma lo scopriro’ poi, arriviamo in una piazza vicino a dove abita chi dobbiamo accompagnare, questa ragazza, usciamo dalla macchina per salutarla, ma il poliziotto dice che dobbiamo accompagnarla sino alla porta di casa, c’è ancora pericolo, acconsentiamo e ci avviamo, arriviamo al portone citofona il poliziotto e la ragazza sale, qui percepisco chi è tale compagna delle medie: Cristina Ribechi, lo perscepisco più da dove abita che da altro anche se una vaga impressione di volto e capelli ce l’ho, guardo i citofoni (scritte rosse su fondo verdino ospedale/sala operatoria) e vedo il nome di mia cugina, lo faccio notare a mia moglie che è con noi, era anche in macchina con noi evidentemente, anzi da quel che ricordo del viaggio era di fianco a me, dico qualcosa a rigurdo del fatto che in effetti è la sua casa, solo che arrivandoci a piedi da un’altra direzione non ce ne rendevamo conto, ora torniamo siamo di nuovo in piazza e stiamo salendo sulla macchina, ho qualche timore, in fondo anche loro potrebbero essere di quel ‘tipo’ da cui stavamo fuggendo, [riappare qualche frammento di ricordo, strade di città negozio, fuori di stereo o roba simile, c’era gente che litigava per nulla, qualcuno che cercava qualcun altro per picchiarlo..] sto per salire e sedermi quando qualcosa mi spaventa li guardo, l’amico ed il poliziotto, inizio a scappare, sono anche loro da quella parte, corro veloce e loro dietro, veloci, mi inseguono, inizia un parco, ma so che non ce la farò decido di arrendermi, mi siedo sulla prima panchina, su una montagnola di terra più alta, meno di un metro, arrivano, dico qualcosa, del tipo: ‘fate ciò che volete’, ma sorpresa! Era uno scherzo, ci avviamo insieme per tornare.

Ora siamo in una piccola stanza semi buia 3x2m , poca illuminazione dal basso, mattoni le pareti, siamo in circa cinque, gli altri hanno sembianze da golem, un po’ come un oscar arrotondati nei piedi nel sesso che sporge come una rotondità ecc. anche io mi sto ricprendo di questa terra/pongo/plastilina/creta la prendo dal compagno vicino che ne ha molta adddosso, cerco di cospargermi e darmi le sembianze del golem comee loro, mi guardo, ma il mio sesso è ancora troppo evidente, applico più creta, poi la sensazione del peso della creta che pesa sulle spalle, ci sideve togliere i pantaloni, vado in un antro di fronte a me, forse per togliermi qualcosa, ritorno, e dico ma non ho le mutande sotto, non importa anche qualcun altro si toglie le mutande, lo faccio anch’io forse questo ricordo va messo prima, comunque si procede alla trasformazione a golem, quello di fronte mi fa vedere come deve essere la posizione finale in piedi, ma con il bacino sporto in avanti, come a mettere in avanti il sesso. Ci provo, la perfezione è indispensabile per non… per non passare qualche controllo? , per essere scartati? , er essere scoperti? Non lo so, la mia posizione sull’attenti non è un gran ché, ma ci provo.

Ora la scena è sempre nella stessa stanzetta sono vicino ad una ragazzina splendida, nuda che sto insaponando, la sensazione è bellissima di tepore amorevole, anche lei si insapona, ma voglio passare la mano anche in mezzo alle sue gambe, esito un attimo, ma poi ci passo, al che sento il commento del ragazzo vicino a me, tipo maurizio di tai qi, che dice qualcosa sul fatto che ho esagerato o che li non si passa, comunque io ripeto la cosa e dico qualcos’altro in risposta, poi appoggio su un ripiano qualcosa che ho preso in mezzo alle gambe della ragazza, come parte del suo sesso, qualche scambio di parole con il ragazzo, ma non ricordo.

Cambia ancora scena ora siamo vicino ad una finestrella sempre della stessa stanzetta, la ragazza è più vicina ed insaponata, forse continuo ad insaponarla, c’è vicino anche questo ragazzo, guardiamo fuori, la piazza della macchina della polizia di prima , credo, la luce è già aumentata tipo l’alba, la sensazione è sempre piacevole, tra poco mi sveglierò.

martedì 22 maggio 2007

E venne il giorno dell'hybris

"I greci la chiamavano hybris, questa superbia... quella per cui costruisci mattoncino per mattoncino la scala più alta per farti più male quando cadi." (tratto da karmarevolt.blogspot.com)

Ci fu un giorno, immagino fosse un pomeriggio, ma dove ero, non si capiva essendo l'ambiente per lo piu' buio, illuminato da qualche riflettore.

Ricordo un regista, una attrice, e stavo in qualche modo recitando.
La sensazione, bella, forte, di potenza, che sconfinava in orgoglio e superbia in modo inproprio e spropositato.

La scala con i mattoncini era stata costruita, ed ero, là se non, poco dopo, cadere, e sentire refluire il tutto, provato prima, come acqua che scorre lungo il corpo, che se ne va oltre lungo i piedi, sul il pavimento, come un down sucessivo ad un assunzione di cocaina od extasy.

Scomparve, come scomparve quell'essere che vidi in me stesso, e mi ritrovai in abiti più limitati e meno gloriosi se non ingloriosi, e quel che provai mi rimase come una frase nelle orecchie: "ma, chi si crede...".

Fui o non fui, ad ogni modo provai, e mi rimase da monito, spero eterno, per ogni, e qualunque 'stato' raggiunsi o raggiungerò nel tempo. E' stato duro, è stato utile, si impara.

lunedì 21 maggio 2007

E venne di nuovo...

Si è nato qualche giorno, mese anno fa, forse sotto un ponte, insomma, un povero bambino come l'ultima volta duemila anni fa o giù di lì.
Ora credo che la storia si ripeterebbe pari pari, o meglio forse sarebbe ancora più breve, comunque il problema di farsi riconoscere, ma vi immaginate un Gesù redivivo o meglio ri-nato, che si presenta in vaticano? Mettiamo il caso quasi impossibile che lo riconoscano, cosa gli danno la papamobile blindata per andare in giro? E con la scorta di polizia e posti di blocco per farlo passare, ma ve lo immaginate? Allora c'è qualcosa che non va, credo.
Ma cosa c'entra un papa con Cristo, uno va in giro blindato e superprotetto, l'altro si permette di farsi crocifiggere, e il papa sarebbe il 'sucessore' ?
Bè sarebbe un bello spunto per una sceneggiatura.
Sta ... di chiesa, come dice qualcuno (indagare) , è la continuazione dell'impero romano, ne sono convinto, altro che.

venerdì 18 maggio 2007

Cosi' lo intitolai "Lo spirito di byimage"

Stavo cercando qualcosa, di , si fa per dire, memorabile, da incollare su questo nuovo post, già la novità fa scrivere, vediamo tra una settimana od un mese quanta merda ho scritto, e quanto ancora scriverò, forse il delirio logorroico sarà terminato, ma di quando in quando... vabbè sembra che scriva per qualcuno che mi stia leggendo, invece no.
Veniamo all'immagine qui a destra, stavo lavorando per creare, rimodernare il logo di "byimage", ma la tavoletta grafica con la penna ha preso il sopravvento, qualche filtro 'coordinate polari' e ritocchi sucessivi hanno portato a questo risultato, mah oggi mi piace meno, comunque dice.... stavo aspettando che la preview di questo post si svegliasse, nel frattempo si è prodotta quest'altra immgine che potete vedere qui accanto.


giovedì 17 maggio 2007

Un inizio è un inizio

Non è che pensiamo proprio quel che vogliamo, così da giorni, i neuroni della massa grigia che permea il cranio del sottoscritto, intercettano il pensiero e l'esigenza di logorrare su cotal blog, finalmente, ma non solo, le coincidenze non casuali rendono la cosa oltremodo semplice, così eccoci quà.
Chissà quale sventurato avrà la sorte di capitare su codeste pagine, di una noia mortale.
No no noia no, giusto un blog-notes.
che bello posso metterci anche le foto proprio cio' di cui avevo bisogno.

Una vecchia elaborazione che risale al 1999 per non dire 2000.